Cosa sono? I finanziamenti agevolati sono dei finanziamenti che vengono erogati per creare sviluppo e crescita economica e sono indirizzati a particolari: settori, persone, investimenti. Gli Enti che erogano i finanziamenti agevolati sono: - Comunità europea; - Stato; - Regioni; - Province; - Comuni; - Altri enti pubblici/privati.
I finanziamenti agevolati si dividono 4 categorie: - finanziamenti a fondo perduto (finanziamenti erogati senza obbligo di restituzione); - finanziamenti in conto capitale (finanziamenti con cui si rimborsa solo la quota capitale del prestito); - finanziamenti in conto interessi (finanziamenti con cui si rimborsa solo la quota interessi del prestito); - garanzie (fidejussioni).
Per accedere a ogni finanziamento è necessario avere dei requisiti di accesso. In Italia attualmente esistono più di 1000 bandi di finanziamento.
Cosa facciamo? Il nostro Studio, lavora la pratica in 4 fasi: - Fase conoscitiva: analisi del cliente ed esposizione del Suo progetto; - Fase istruttoria: una volta ottenuto il mandato, individuare il bando di finanziamento più coerente con/per il cliente; - Fase esecutiva: di predisporre la domanda di finanziamento completandola in tutte le sue parti descrittive e tecnico-contabili; - Fase conclusiva: presentazione della domanda di finanziamento all’ente di competenza con allegata documentazione a riguardo.
Il nostro studio si occupa di assistere il cliente in tutte le fasi del processo fino all’erogazione del finanziamento.
|