articoli modulistica faq lavora con noi partners
 
Consulting Italia
 

Servizi

 
+ Servizi commerciali
+ Servizi finanziari
+ Servizi legali
Internazionalizzazione delle imprese Import - Export
Cos’è?
Internazionalizzare un’impresa vuol dire crescere al di là dei propri confini, cercando di penetrare nuovi mercati, trovare nuovi clienti e partner all’estero per espandere il business di un’azienda.
Molte imprese intraprendono un processo di internazionalizzazione per cercare nuove opportunità di guadagno, per occupare un segmento nel quale è presente un competitor o perché il mercato corrente è saturo. Per avere successo però, un’impresa deve pensare strategicamente all’internazionalizzazione, pianificando con grande cura ogni fase e facendosi aiutare dagli strumenti e dai partner più adatti.
Inoltre internazionalizzazione vuol dire cercare e attaccare nuovi mercati profittevoli, creare nuovi rapporti con le imprese, i possibili clienti e le istituzioni nei territori scelti dall’azienda. Un processo, insomma, nel quale partecipano tanti diversi stakeholders, dai consumatori ai partner commerciali, i quali devono essere scelti con estrema cura e sulla base di dati sulle imprese.

Cosa facciamo?
Il nostro Studio oltre a fornire tutta la consulenza contabile, fiscale, aziendale, finanziaria e societaria, offre affiancamento alle aziende nell’internazionalizzazione per generare nuove opportunità commerciali. In particolare offre: facilitazione di partnership con la ricerca di nuovi distributori e nuovi rapporti con partner commerciali, in più offre consulenza contrattuale, mediazione per operazioni di import ed export. Supportando le aziende nell’incremento delle vendite e della competitività in Italia e all’estero. Questo attraverso una rete di contatti su tutto il territorio italiano affianchiamo le imprese in tutte le fasi dello sviluppo del business e dell’internazionalizzazione.
consulting italia di Pierluigi Paci | via g.gabrielli 105, 61032 fano (pu) | PI 02493110411 | tel. +39 0721 580431 | mobile +39 327 1795648 | email info@consultingitalia.org

© 2024 www.consultingitalia.org All rights reserved