articoli modulistica faq lavora con noi partners
 
Consulting Italia
 

Servizi

 
+ Servizi commerciali
+ Servizi finanziari
+ Servizi legali
Consulenza su prestiti e mutui aziendali
Cosa sono?
Il prestito e/o il mutuo aziendale non sono altro che la cessione di una somma di denaro con il vincolo della restituzione di capitali di pari valore o maggiori. Il termine prestito indica essenzialmente un finanziamento di denaro che un istituto o società di credito autorizzata (detta mediatore o dealer). Gli elementi costitutivi di un prestito sono: il capitale finanziato, il tasso annuo nominale d’interesse (TAN), il tasso annuo effettivo globale (TAEG), la durata del finanziamento, l’importo e la frequenza dei rimborsi o rate, le condizioni.

Il finanziamento può essere finalizzato per:
- anticipi su fatture; 
- portafoglio salvo buon fine;
- sconti di cambiari.

Cosa facciamo?
Il nostro Studio dopo un’attenta fase conoscitiva procede all’istruttoria relativa all'assegnazione del  prestito e/o del mutuo il quale avviene dopo una serie di controlli preliminari che il mediatore esegue in base alla situazione economica e professionale del soggetto richiedente, esami che permettono loro di valutare la sicurezza evitando sconvenienti situazioni di insolvenza. A questo punto la Finanziaria eroga il finanziamento.
Il finanziamento alle imprese consiste nella concessione di finanziamenti a soggetti con partita iva e iscritti alla camera di commercio, l’importo minimo da finanziare è di € 15.000,00 (con garanzia al 50% da parte del consorzio fidi) mentre l’importo massimo è di € 50.000,00 come finanziamenti chirografari (con garanzia al 50% da parte del consorzio fidi), per quelli ipotecari non ci sono limiti di importo (sono tutti garantiti al 50%).

Tra i prodotti che siamo in grado di offrirvi:
- mutui Artigiancassa;
- prestiti a imprenditori che hanno iniziato da più di due anni la loro attività;
- finanziamenti per la conduzione agricola a 12 mesi; 
- finanziamenti destinati agli investimenti in impianti, acquisto, ampliamento o ammodernamento del laboratorio;
- finanziamenti per acquisto o utilizzazione  di macchine, attrezzi, automezzi, anche usati;
- finanziamenti per la costituzione di scorte di materie prime e prodotti finiti;
- anticipo su fattura.

consulting italia di Pierluigi Paci | via g.gabrielli 105, 61032 fano (pu) | PI 02493110411 | tel. +39 0721 580431 | mobile +39 327 1795648 | email info@consultingitalia.org

© 2024 www.consultingitalia.org All rights reserved